sabato 19 gennaio 2013

La motivazione

Molti mi dicono “Ok ti sei innamorato del bello della vita e tutte quelle minchiate lì :) ma in pratica DOVE hai trovato la motivazione, cosa è cambiato rispetto a prima?”

Io credo che sia fondamentale il punto di vista; per anni ho cercato di dimagrire così avrei potuto “sentirmi più figo, o andare meglio in barca a vela, o correre senza handicap, o farmi questo regalo, o migliorare l’aspettativa di vita e rendere più felice la mia famiglia”... tutti obiettivi giusti ma troppo a lungo termine.

E’ difficile sopportare i morsi della fame quando “forse” avrai una gallina domani.

E’ molto più facile invece se l’obiettivo è vivere meglio OGGI.
 
Oggi sto meglio, quando “arriverò” non mi interessa.

Oggi mi sento un leone, subito, il primo giorno di dieta.
E mai smetterò di esserlo: potrò cadere, ma anche rialzarmi a testa alta.

Nessun commento:

Posta un commento