venerdì 26 ottobre 2012

Cosa ti ha portato qui

Molti si chiedono, magari andando dallo psicologo, quale sia il problema alla base della loro dipendenza.
Da cibo, alcol, sesso, fumo o droghe.
Non voglio assolutamente minimizzare la rimozione della cause, ammesso che ce ne siano sempre, ma perchè invece non ribaltare la questione?
Cosa mi impedisce di provare a fare un serio cambio di vita?

Quando gli amici mi fermano e mi chiedono come ho fatto, o cosa è scattato, la mia risposta sembra deludere alcuni: “ho aperto gli occhi”.

Così come sfottevo quelli che vivono per lavorare, o per arricchirsi, o per qualsiasi altro futile motivo, non mi accorgevo in realtà che il mio vivere per il cibo mi privava di tanti altri piccoli e grandi piaceri della vita: una corsa liberatoria all’aperto, una piccola fuga in ciclo dalla città, respirare a pieni polmoni in mezzo a un bosco.

E’ vero, lo sport libera endorfine, elimina tossine, aumenta il metabolismo.

"Ah il mio metabolismo lento mi impedisce..." un attimo... ma come mai che nei campi di concentramento non c’era neanche un ciccione?

Nessun commento:

Posta un commento