martedì 30 ottobre 2012

Senza scorciatoie (la cura non deve esser peggiore del male)

Il mio obiettivo è vivere bene da subito, ma non voglio scorciatoie che mi procurino guai adesso o in futuro, che siano diete folli del dottor tal-dei-tali espulso dall’Ordine dei Medici (fa ribrezzo leggere qui a proposito di una delle “genialate” dell'ex-dottor Dukan) o farmaci o droghe o rimedi miracolosi (che solitamente sono truffe o fanno male)

Non voglio una dieta che acceleri il processo di dimagrimento a scapito della MIA salute, o una che non possa sostenere per lungo tempo.

Vorrei alimentarmi per il mio benessere psicofisico (e anche per quello del palato, perchè no) e IMPARARE a mantenerlo quotidianamente.

Posso conciliare le due cose senza farmi del male? Cosa mi manca per farlo?

Se non riesco da solo posso farmi aiutare da medici e/o psicologi competenti, ma senza scorciatoie.

Nessun commento:

Posta un commento